I lavori nel mese di giugno: i consigli per il vostro giardino

Gran parte dei lavori in giardino nel mese di giugno sono già stati fatti, ma tutti coloro che hanno uno spazio verde sanno che il lavoro non finisce mai se si vuole avere un giardino sempre bello.

Questo mese segna finalmente l' inizio della bella stagione, il che significa che sarà possibile godere appieno dell' aria aperta. Qualche accortezza è bene prenderla in considerazione: accertatevi, prima di tutto, di eliminare le erbe infestanti. Esistono diserbanti specifici sul mercato che è possibile utilizzare per far fronte a questo problema.


Se l' erba non è soffice come speravate potete sempre riseminarla, ricordandovi però che se la colonnina di mercurio si alza il vostro spazio verde avrà bisogno di più acqua, con irrigazioni previste con una cadenza di un giorno sì e un giorno no.

Ricordatevi, inoltre, di tagliare l' erba ogni due settimane e, se volete colorare un po' il giardino, questo è il periodo perfetto per piantare fiori come campanule, gerani, garofani e fiordalisi, solo per citarne alcuni.

Da controllare le lumache: sono loro il nemico numero uno di piante e fiori in questa stagione. I trattamenti contro i parassiti durante il periodo estivo sono difficoltosi, perché la maggior parte delle piante sono in fiore e diventa difficile usare prodotti insetticida senza creare problemi a insetti utili come le api. Ecco perché se dovete fare lavori di questo tipo è bene scegliere le ore serali, quando le api non si aggirano sui fiori.

Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?