I giardini più belli del mondo

Le mete più ambite dagli amanti dei giardini

Se siete amanti del giardinaggio, dei giardini, dei fiori e dei prati l’ occasione è ghiotta. La primavera è la stagione giusta per organizzare un bel viaggio alla scoperta degli spazi verdi più belli del nostro pianeta. Ci sono, infatti, moltissimi posti che in questo periodo dell’anno indossano il loro vestito migliore e si offrono ai turisti: parchi fioriti di inestimabile valore che lasceranno tutti coloro che hanno il pollice verde senza parole. Ecco, a seguire, una breve guida dei parchi più belli del mondo, mete imperdibili per chi coltiva questa passione “green”.


Keukenhof, in Olanda

La tappa numero uno non può che essere il magnifico Parco Keukenhof d’ Olanda che ospita al suo interno, oltre a un numero spropositato di varietà di tulipani, bellissimi giardini con moltissimi fiori diversi.

Il deserto del Mojave, in California

Come può un deserto diventare un parco fiorito ? Ebbene in primavera questo deserto californiano si trasforma in una distesa di papaveri rossi, creando un’ atmosfera davvero suggestiva.

La foresta di Halle, in Belgio

Una grande distesa blu: così si presenta la foresta di Halle, nel cuore del Belgio, merito dei bellissimi giacinti che rendono questo posto quasi incantato.

Tokio e Washington DC

Cosa accomuna la capitale degli States e quella del Giappone ? I fiori primaverili. Lo skyline di entrambe queste due grandi metropoli si tinge di bianco grazie alla presenza di suggestivi e romantici ciliegi in fiore che riempiono ogni angolo della città.

La contea di Costswolds, in Gran Bretagna

E’ il giallo il colore dominante in questo luogo britannico. Bellissimi narcisi infatti si aprono, in lungo e in largo, per tutta la contea, con un effetto visivo davvero unico.

Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?