Fiori variopinti per un giardino colorato

Fiori variopinti per una primavera colorata

La primavera è la stagione più bella dell'anno, quella in cui i nostri sensi si risvegliano e il buon umore prende il sopravvento. Merito prima di tutto dei colori, che in questa stagione si trovano in ogni angolo, a partire proprio dai giardini.

I benefici dei colori a livello psicologico sono ormai rinomati e sulla questione diversi studiosi hanno scritto più di un libro. Questa stagione è quella giusta per piantare tanti piccoli fiori colorati che possano rendere piacevole la vista del vostro giardino. Ecco a seguire alcuni fiori che potrebbero fare al caso vostro. Uno per ogni colore e dunque ognuno con un significato diverso:

Le margherite o i fiori di ciliegio

Si tratta di fiori bianchi, simbolo di purezza.

Narcisi e girasoli

Questi due tipi di fiori contengono tutto il significato del loro colore, il giallo, che da sempre è sinonimo di sole, fertilità e regalità.

Tulipani

Presenti in moltissime varietà, il loro colore standard è il rosso, simbolo di passione e di amore.

Muscari

La pianta dei Muscari, che appartiene alla famiglia delle Liliace, con i suoi fiori blu diventa emblema di tradizione ma al tempo stesso le sue variazioni di tono (l'azzurro e il celeste) possono indicare anche modernità e vivacità.

Euphorbia amygdaloides 'Purpurea'

Per completare il quadro del vostro giardino variopinto manca un fiore verde, simbolo di speranza, come la bellissima a particolare Euphorbia amygdaloides Purpurea. Provare per credere.

Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?