10
Maggio
2013

Affrontare l'estate con il miglior sistema di irrigazione

Il lungo periodo di piogge primaverili sta per volgere al termine, l'estate si sta avvicinando e con essa anche i primi progetti per le meritate vacanze. Anche nei periodi di assenza però, è importante garantire al vostro giardino il giusto apporto d'acqua con un’irrigazione quotidiana ben distribuita ma senza sprechi, allo scopo di sopperire alla carenza di acqua piovana e mantenere la qualità estetica di erba, fiori e piante. Il segreto per un giardino sano, vitale e in perfetto stato è dunque la scelta del sistema di irrigazione in grado di adattarsi alle sue specifiche caratteristiche e consentire alle piante, con un'efficace e omogenea distribuzione dell’acqua, di reintegrare la perdita di vapore acqueo.

Estate significa anche periodi di siccità di media o lunga entità che, se non affrontati con le dovute attenzioni, comporteranno un rapido ingiallimento del prato e delle foglie, rendendo vano il lavoro dei mesi precedenti. Un impianto su misura completo di programmatori, realizzato da maestri dell'irrigazione e professionisti del verde, è certamente la strada consigliata per trascorrere le vacanze estive in completa tranquillità e far rientro a casa ritrovandosi nuovamente immersi nel verde rigoglioso.

La soluzione perfetta per chi in estate trascorre molto tempo lontano da casa è il sistema di irrigazione interrato. Personalizzabile grazie ai diversificati modelli di irrigatori con getti e regolazioni specifici, non visibile poiché installato sotto terra e perfettamente automatizzato, consente una gestione ottimale dell’irrigazione e risultati più che soddisfacenti. E’ questo il momento migliore per trovare, insieme a tecnici di ventennale esperienza, la miglior soluzione al giusto rapporto qualità-prezzo.

Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?