03
Marzo
2013

Sistemi di irrigazione per terrazze e balconi

Non tutti possono vantare giardini e orti. Per molti la passione per le piante si consuma in uno spazio più ridotto, quello del balcone o della terrazza. Molte terrazze sono oggi veri e propri angoli verdi e come tali necessiterebbero di un sistema di irrigazione.

Gli impianti di irrigazione per terrazze e balconi risalgono agli anni Settanta: al tempo erano cari e rari, oggi invece sono all’ordine del giorno anche grazie al fatto che i prezzi sono sensibilmente calati. Con una spesa modica potrete infatti acquistare un impianto che non solo si occupi delle vostre piante durante i vostri periodi di assenza, ma che vi aiuti a risparmiare tempo, a consumare meno acqua (grazie ai nuovissimi sistemi a goccia che riducono al minimo gli sprechi a differenza della tradizionale annaffiatura) e che garantiscano la qualità delle vostre piante, che verranno annaffiate con la quantità idrica giusta e rispettando le tempistiche corrette. Come se tutto questo non bastasse i sistemi di irrigazione limitano la crescita di malerbe e erbe infestanti.

Creare un sistema di irrigazione funzionale e funzionante è tutto sommato semplice: non servono attrezzi particolari, saranno sufficienti un paio di cesoie per tagliare i tubi e un trapano. Poi sono da comprare i singoli componenti, in vendita comodamente online nel nostro negozio virtuale. Dai gocciolatori ai programmatori, dai raccordi alle tubazioni: tutto a portata di un click.

Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?