Quale miscuglio seminare per ottenere un tappeto erboso ?

{limage}grass.jpg{/limage}

Il primo passo per ottenere un buon tappeto erboso è determinare il tipo di utilizzo del prato, in base a questo si sceglieranno le speci e le varietà da utilizzare.
Le tre categorie di utilizzo del prato sono:
Prato residenziale: Prato composto da un miscuglio a rapida germinazione di colore verde brillante, resistente al calpestio intenso e con cotica erbosa fitta e densa. Le speci utilizzate sono Loietto, Poe e Festuche. Classico prato di ville, condomini, aiuole e parchi molto calpestati.Richiede una manutenzione ordinaria.
Prato ornamentale: Prato a foglie fini di colore verde intenso, fitto ed uniforme che richiede poca manutenzione, meno tagli ma soprattutto poco calpestato. Tipico prato utilizzato in aiuole e parchi. Le speci utilizzate sono le Agrostidi e le Festuche.
Prato sportivo: E' composto da un miscuglio di rapida germinazione, vengono utilizzate speci come il Loietto, Poa Pratensis e Poa Supina. Le Poe, molto resistenti al calpestio si rigenerano molto velocemente consentendo di ripristinare facilmente parti di prato danneggiate. Queste varietà garantiscono una superficie di gioco elastica e fitta anche nel periodo invernale.



Questo sito utilizza i Cookie. Cosa sono i Cookie ?